Condizioni d'uso
CONTRATTO DEI TERMINI DEL SERVIZIO By NEXTOPERA SRL
IMPORTANTE: LEGGERE ATTENTAMENTE IL PRESENTE CONTRATTO DEI TERMINI DEL SERVIZIO ("CONTRATTO") PRIMA DI UTILIZZARE IL SOFTWARE E I SERVIZI DI NEXTOPERA NEXTBACKUP ONLINE ("SERVIZIO"). NEXTOPERA È DISPOSTA A CONCEDERE IN LICENZA IL SOFTWARE ALL'UTENTE IN QUALITÀ DI SINGOLO O ENTITÀ GIURIDICA CHE UTILIZZERÀ IL SOFTWARE (INDICATO NEL SEGUITO COME "UTENTE" O "EGLI") SOLO A CONDIZIONE CHE VENGANO ACCETTATI TUTTI I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO. I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO HANNO EFFETTO ANCHE PER TUTTI GLI AGGIORNAMENTI E I SERVIZI DI SUPPORTO DEL SOFTWARE O DEI SERVIZI FORNITI DA NEXTOPERA, A MENO CHE TALI ELEMENTI NON SIANO ACCOMPAGNATI DA ALTRI TERMINI. IN TAL CASO, AVRANNO EFFETTO TALI TERMINI. LEGGERE ATTENTAMENTE I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO PRIMA DI UTILIZZARE IL SOFTWARE E I SERVIZI. IL PRESENTE È UN CONTRATTO LEGALE ED ESECUTIVO TRA L'UTENTE E NEXTOPERA. SELEZIONANDO LA CASELLA CHE INDICA L'ACCETTAZIONE DEI TERMINI, FACENDO CLIC SUL PULSANTE "ACCETTO" O "SÌ", UTILIZZANDO IL SERVIZIO O INSTALLANDO IL SOFTWARE, SI ACCETTANO I TERMINI E LE CONDIZIONI DEL PRESENTE CONTRATTO. SE TALI TERMINI E CONDIZIONI NON VENGONO ACCETTATI, FARE CLIC SUL PULSANTE "ANNULLA" O "NO" E NON UTILIZZARE IL SERVIZIO O INSTALLARE IL SOFTWARE E CONTATTARE IL SERVIZIO CLIENTI DI NEXTOPERA O DEL RIVENDITORE, UTILIZZANDO I DETTAGLI DI CONTATTO FORNITI NELLA SEZIONE 16 DEL PRESENTE CONTRATTO DEI TERMINI DEL SERVIZIO, PER RICHIEDERE INFORMAZIONI SULLA PROCEDURA DI RICHIESTA DI UN RIMBORSO COMPLETO DELL'IMPORTO PAGATO PER IL SERVIZIO, AL NETTO DI EVENTUALI SPESE SOSTENUTE O IMPOSTE, IN QUALSIASI MOMENTO ENTRO SESSANTA (60) GIORNI DALLA DATA DI ACQUISTO.
1. Descrizione del servizio.
Il Servizio fornisce la possibilità di archiviare e recuperare file e altri dati dell'Utente ("Dati") sul sistema di NEXTOPERA in Internet durante il Periodo del servizio (definito nel seguito), soggetto alla quantità di spazio di backup online fornito dal Servizio e/o che è stato acquisto ulteriormente dall'Utente. Il Servizio fornisce inoltre all'Utente la possibilità di accedere e gestire i Dati da qualsiasi computer tramite un browser Internet supportato. NEXTOPERA metterà a disposizione dell'Utente la quantità di spazio di backup che è stata concordata nel momento in cui è stato ordinato il Servizio. L'esecuzione regolare dei backup è di esclusiva responsabilità dell'Utente. Se si sceglie di utilizzare il Servizio, è necessario completare la procedura di attivazione all'interno del Servizio. Il Servizio è un prodotto di controllo per Internet che consente all'Utente di interagire con i server di NEXTOPERA. L'Utente si connette a un'infrastruttura di rete di server che è utilizzata in Internet e viene gestita come servizio gestito da NEXTOPERA e altri fornitori di servizi.
Il Servizio completo o parziale erogato in virtù del presente documento può essere fornito da un fornitore di terze parti comprendente, senza limitazione, l'archiviazione dei Dati dei quali è stato eseguito il backup tramite il Servizio e anche l'elaborazione delle carte di credito.
2. Periodo del servizio.
L'Utente usufruirà di determinati diritti di utilizzo del Software e di accesso al Servizio durante il Periodo del servizio. Il "Periodo del servizio" avrà inizio: (i) dalla data di acquisto, nel caso sia stato acquistato un download elettronico del Servizio presso un negozio online, o (ii) dalla data di attivazione del Servizio, nel caso il Servizio sia stato ottenuto tramite altri metodi (ad esempio se si sta utilizzando una versione di prova del Servizio) e continuerà per il periodo stabilito nella documentazione del Servizio o nella documentazione della transazione applicabile fornita dal distributore o rivenditore autorizzato presso il quale è stato ottenuto il Software o il Servizio.
3. Responsabilità dell'Utente.
(a) NEXTOPERA Account. Per accedere e utilizzare il Servizio è necessario un NEXTOPERA Account valido ("NEXTOPERA Account"). Se non è disponibile un NEXTOPERA Account, l'Utente deve completare la procedura di registrazione appropriata per creare un NEXTOPERA Account al fine di utilizzare il Servizio. L'Utente è interamente responsabile del mantenimento della segretezza della password di NEXTOPERA Account.
(b) Connessioni di comunicazione; disponibilità del servizio. L'Utente è esclusivamente responsabile dell'acquisizione e mantenimento dei servizi e dispositivi Internet o di telecomunicazioni necessari per accedere e/o utilizzare il Servizio. Il Servizio viene offerto "così com'è" e "secondo disponibilità" e NEXTOPERA non sarà responsabile di alcun periodo di inattività del Servizio dovuto a ragionevoli attività di manutenzione pianificate, manutenzione legata a problemi critici o forze che vanno oltre il ragionevole controllo di NEXTOPERA.
(c) Condotta e responsabilità dell'utente, conformità alle leggi vigenti. L'utilizzo del Servizio, compresa la trasmissione di tutti i Dati che l'Utente sceglie di archiviare tramite il Servizio, è soggetto a tutte le leggi e normative Italiane. L'Utente accetta di ottemperare a tali leggi e normative e alle specifiche descritte nella documentazione del Servizio o nella documentazione della transazione applicabile fornita dal distributore o rivenditore autorizzato presso il quale è stato ottenuto il Software o il Servizio, e di non (i) utilizzare il Servizio a fini illegali, (ii) trasmettere o archiviare materiale che può violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti di terzi o che sono illegali, illeciti, diffamatori, calunniosi o invasivi della privacy altrui, (iii) trasmettere o archiviare Dati che appartengono ad altri senza ottenere preventivamente tutte le autorizzazioni richieste per legge dal proprietario dei Dati alla trasmissione dei Dati a NEXTOPERA per l'archiviazione, (iv) trasmettere materiale che contiene virus software o altro codice, file o programmi per computer dannosi come Trojan Horse, worm o bombe a tempo, (v) interferire o intralciare server o reti connesse al Servizio, o (vi) tentare di ottenere accesso non autorizzato al Servizio, agli account di altri utenti del Servizio o a sistemi di computer o reti connessi al Servizio.
(d) Divieto di rivendita o utilizzo commerciale del Servizio. Il diritto di utilizzare il Servizio è riservato personalmente all'Utente. L'Utente accetta di non rivendere o utilizzare il Servizio a fini commerciali.
(e) Archiviazione e altre limitazioni. NEXTOPERA non assume alcuna responsabilità riguardo l'eliminazione e la mancata archiviazione dei Dati. NEXTOPERA conserva il diritto, a sua esclusiva discrezione, di determinare se la condotta dell'Utente è coerente con i termini del presente Contratto e può terminare l'accesso al Servizio se tale condotta è in violazione con i termini del presente Contratto.
Gli obblighi precedenti riguardanti l'utilizzo del Servizio valgono per tutti gli utilizzi del Servizio. L'Utente è esclusivamente responsabile dell'utilizzo del Servizio e dei Dati trasmessi o archiviati tramite il Servizio, in relazione al Suo NEXTOPERA Account.
4. Tariffe e pagamento del Servizio.
Tutte le tariffe del Servizio vengono addebitate automaticamente in anticipo mediante il metodo di pagamento indicato dall'Utente al momento dell'attivazione del Servizio. Se l'Utente fornisce informazioni sulla carta di credito, autorizza NEXTOPERA o il RIVENDITORE AUTORIZZATO ad addebitare automaticamente sulla Sua carta di credito, o altra modalità indicata, gli importi relativi al Suo account. Le tariffe vengono fatturate in anticipo con frequenza mensile o annuale e sono soggette a modifica. L'Utente fornirà a NEXTOPERA tutte le informazioni necessarie per fatturare il Servizio. L'Utente dichiara che le informazioni che fornisce sono corrette e complete e provvederà a fornire comunicazione tempestiva a NEXTOPERA di qualsiasi variazione delle informazioni personali o di fatturazione. In particolare, se sceglie di pagare tramite carta di credito, l'Utente è responsabile di aggiornare direttamente o notificare a NEXTOPERA qualsiasi variazione della carta di credito (compreso senza limitazione, il numero della carta di credito, la data di scadenza, l'indirizzo di fatturazione e lo stato della carta).
Se l'Utente esegue l'upgrade del Servizio durante un periodo di sottoscrizione attivo, il nuovo Servizio sarà fatturato per intero anticipatamente. Qualsiasi periodo residuo della precedente sottoscrizione prepagata non verrà rimborsato.
Se, in qualsiasi momento, la tariffa del Servizio viene respinta o altrimenti rifiutata dalla banca o dall'azienda della carta di credito dell'Utente o se l'Utente non provvede comunque al pagamento del Servizio, NEXTOPERA può sospendere immediatamente l'account fino a quando l'Utente non fornisce un metodo di pagamento valido e provvede al pagamento degli importi dovuti. L'Utente avrà a disposizione trenta (30) giorni per contattare NEXTOPERA e aggiornare il metodo di pagamento per riattivare l'account. Se non viene preso alcun provvedimento, NEXTOPERA può terminare immediatamente l'account e i Dati dell'Utente possono essere cancellati. Per riattivare l'account, all'Utente saranno addebitati tutti gli importi precedenti dovuti e qualsiasi spesa sostenuta da NEXTOPERA per i pagamenti respinti. L'Utente può anche ricevere fattura anticipata per il Servizio continuo come descritto in precedenza.
5. Software, installazione e utilizzo.
Il Servizio comprende il seguente software per personal computer e accesso a servizi Internet correlati, tra cui senza limitazione archiviazione, backup e ripristino dei dati.
(a) In virtù del presente, NEXTOPERA concede all'Utente una licenza non esclusiva e non trasferibile di utilizzare il Software e accedere al Servizio solamente in accordo con i termini e le condizioni del presente Contratto o nella documentazione della transazione in oggetto fornita dal distributore o rivenditore autorizzato presso il quale è stato ottenuto il Servizio. È possibile utilizzare il Software solamente in conformità a tali specifiche.
(b) È necessario accettare di fornire a NEXTOPERA informazioni di registrazione accurate e veritiere, compresi, senza limitazione, nome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo di e-mail per mantenere aggiornate le informazioni di registrazione durante il Periodo del servizio come definito in precedenza.
(c) Nella misura consentita dalla legge in vigore, NEXTOPERA può in qualsiasi momento e senza preavviso o responsabilità limitare la disponibilità del Servizio per consentire lo svolgimento di attività di manutenzione.
(d) Il software nextBackup può utilizzare componenti software di terze parti per adempiere alle finalità offerte dal servizio (RSync - licenza GPL, Cygwin - licenza GPL).
6. Ambito di validità della licenza.
(a) Il Software client e l'accesso al Servizio non viene venduto, ma è concesso in licenza d’uso. NEXTOPERA conserverà tutti i diritti, titoli e interessi sul Software e il Servizio, compresi senza limitazione tutti i diritti di proprietà intellettuale qui incorporati. L'Utente non acquisisce alcun diritto, espresso o implicito, sul Software e il Servizio, diverso da quelli specificati nel presente Contratto.
(b) Nella misura consentita dalla legge in vigore, l'Utente non può e non può permettere a un'altra persona di:
- fornire in licenza, affittare o noleggiare qualsiasi porzione del Servizio;
- eseguire l’ingegnerizzazione inversa, decompilare, disassemblare, modificare, tradurre, tentare in ogni modo di scoprire il codice sorgente del Software, o creare lavori derivati dal Software o dal Servizio;
- utilizzare il Servizio come parte di un accordo per la gestione di impianti, multiproprietà, provider di servizi o uffici servizi; o
(c) L'Utente non potrà utilizzare il Software o il Servizio per caricare, trasmettere o trasferire dati, informazioni, materiali o contenuti a NEXTOPERA o a terze parti diversamente dalle trasmissioni o trasferimenti di informazioni necessari per l'utilizzo previsto del Software e del Servizio. L'Utente accetta di non utilizzare il Software o il Servizio per qualsiasi scopo illegale o illecito.
7. Terminazione; sospensione.
Il diritto di utilizzare il Servizio terminerà alla scadenza del Periodo del servizio. Inoltre, NEXTOPERA può, a sua esclusiva discrezione, sospendere o terminare immediatamente l'utilizzo del Servizio durante il Periodo del servizio per mancata osservanza o per sospetta inosservanza a ragionevole giudizio di NEXTOPERA, di questi termini e condizioni o per qualsiasi abuso o sospetto abuso del Servizio. In seguito alla scadenza o terminazione del Periodo del servizio:
- i dati archiviati sullo spazio di backup online tramite il Servizio saranno a rischio di eliminazione;
- NEXTOPERA non sarà obbligata a conservare tali Dati, inoltrare tali Dati all'Utente o a una terza parte, oppure migrare tali Dati su un altro servizio o account di backup; e
- Non sarà possibile archiviare i Dati su qualsiasi altro spazio di backup eventualmente acquistato a meno che e fino a quando il Periodo del servizio corrente non viene rinnovato o il nuovo Periodo del servizio non viene attivato.
8. Modifiche al Servizio.
L'Utente avrà il diritto di ricevere nuove funzionalità del Software e il Servizio quando NEXTOPERA, a sua esclusiva discrezione, rende disponibili tali funzionalità con il Software durante il Periodo del servizio. NEXTOPERA è impegnata costantemente a migliorare la facilità d'uso e le prestazioni dei propri prodotti e servizi. Per ottimizzare il Software e il Servizio NEXTOPERA può, a sua discrezione e senza preavviso, aggiungere, modificare o rimuovere funzionalità dal Software o dal Servizio in qualsiasi momento. In tal caso, all'Utente può venire chiesto di eseguire l'upgrade alla versione più recente del Software affinché il Servizio possa continuare a funzionare correttamente.
L'Utente accetta che NEXTOPERA può, occasionalmente a sua esclusiva discrezione, stabilire o emendare le procedure operative generali per massimizzare il funzionamento e la disponibilità del Servizio e prevenire eventuali abusi.
9. Privacy, protezione dei dati.
Occasionalmente, a seconda delle impostazioni del Servizio, il Software e il Servizio raccoglieranno alcune informazioni dall'Utente e dagli utenti finali che utilizzano il computer su cui è installato il Software (collettivamente, "Utenti finali").
Le informazioni raccolte sono necessarie al fine di garantire le funzionalità del Software e del Servizio e verranno crittografate e trasferite a NEXTOPERA in modo che possano essere monitorate dall'Utente; tuttavia, NEXTOPERA non leggerà tali informazioni o comunicazioni online.
Periodicamente, il Software e il Servizio possono raccogliere alcune informazioni dal computer dell'Utente, che possono comprendere:
- Informazioni riguardanti l'installazione del Software. Queste informazioni indicano a NEXTOPERA se l'installazione del Software è stata completata correttamente e potrebbero essere raccolte da NEXTOPERA allo scopo di valutare e migliorare la percentuale di successo dell'installazione dei prodotti di NEXTOPERA. Le informazioni non sono correlate ad alcuna informazione di carattere personale.
- Il nome specificato durante la configurazione iniziale del computer sul quale viene installato il Software. Se raccolto, il nome verrà utilizzato da NEXTOPERA come nome di account di tale computer mediante il quale l'Utente ha scelto di ricevere servizi aggiuntivi e/o mediante il quale può utilizzare alcune funzionalità del Software. Dopo l'installazione del Software è possibile cambiare in qualsiasi momento il nome dell'account (consigliato).
- Altre informazioni statistiche utilizzate per l'amministrazione e l'analisi del prodotto e il miglioramento delle funzionalità del prodotto. Le informazioni non sono correlate ad alcuna informazione di carattere personale.
NEXTOPERA si riserva il diritto di collaborare con qualsiasi procedimento legale e qualsiasi richiesta da parte di rappresentanti della legge e delle istituzioni in merito all'utilizzo di questo Software. Ciò significa che NEXTOPERA può fornire documenti e informazioni pertinenti per qualsiasi citazione legale o altra indagine da parte degli organi di legge competenti. Al fine di agevolare la conoscenza, rilevazione e prevenzione dei rischi per la sicurezza in Internet, NEXTOPERA potrebbe condividere determinate informazioni anonime sulla sicurezza con organizzazioni di ricerca e altri fornitori di software per la sicurezza. NEXTOPERA può anche utilizzare statistiche ricavate dalle informazioni per seguire e pubblicare report sulle linee di tendenza relativamente ai rischi per la sicurezza. Tramite l'utilizzo del Servizio, l'Utente riconosce e accetta che NEXTOPERA possa raccogliere, trasmettere, archiviare, divulgare e analizzare tali informazioni per questi scopi.
NEXTOPERA non ha alcun obbligo di monitorare l'utilizzo del Servizio e/o dei Dati trasmessi o archiviati tramite il Servizio. Nella misura massima consentita dalla legge in vigore e malgrado le clausole stabilite nel quarto paragrafo dell'articolo 9, NEXTOPERA si riserva il diritto in qualsiasi momento di monitorare, esaminare, conservare e/o divulgare Dati o altre informazioni in base alle esigenze di soddisfare qualsiasi legge vigente, normativa, procedimento legale o richiesta istituzionale o per investigare eventuali violazioni dei presenti Termini e condizioni.
10. ESONERO DA RESPONSABILITÀ.
NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE, IL SOFTWARE E IL SERVIZIO E QUALSIASI SOFTWARE O SERVIZIO DI TERZE PARTI VENGONO FORNITI "COME TALI" E "SECONDO DISPONIBILITÀ", CON TUTTI I DIFETTI. NEXTOPERA E I SUOI RIVENDITORI AUTORIZZATI FORNISCONO IL SERVIZIO SENZA GARANZIE DI ALCUN TIPO, SCRITTE O VERBALI, STATUTARIE, ESPRESSE O IMPLICITE, COMPRESE SENZA LIMITAZIONE, LE GARANZIE DI TITOLO, INVIOLABILITÀ, COMMERCIABILITÀ, ADEGUATEZZA PER UN PARTICOLARE SCOPO, E QUELLE DERIVANTI A SEGUITO DI TRATTATIVE O USI COMMERCIALI E NEGANO TALI GARANZIE. NEXTOPERA E I SUOI RIVENDITORI DI LICENZA NON GARANTISCONO CHE IL SERVIZIO O IL SOFTWARE SARANNO DISPONIBILI ININTERROTTAMENTE, PRIVI DI ERRORI O SICURI. NESSUNA NOTIFICA O INFORMAZIONE FORNITA DA NEXTOPERA, DAI SUOI RIVENDITORI DI LICENZA, AFFILIATE, AGENTI O FORNITORI O DAI RISPETTIVI DIPENDENTI VARIERÀ I TERMINI DEL PRESENTE CONTRATTO E NON PRODURRÀ ALCUNA GARANZIA. NEXTOPERA NON È RESPONSABILE DI ALCUNA CANCELLAZIONE, USO SCORRETTO, ABUSO, NEGLIGENZA, USO IMPROPRIO DEL SERVIZIO DA PARTE DELL'UTENTE, EVENTI DI FORZA MAGGIORE QUALI TENSIONE O CORRENTE ELETTRICA ERRATA, RIPARAZIONI, ALTERAZIONI, MODIFICHE DI ALTRI, INCIDENTI, INCENDIO, ALLAGAMENTO, VANDALISMO, CASI DI FORZA MAGGIORE O FORZA DEGLI ELEMENTI. NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE, IL SUPPORTO TECNICO NEXTOPERA NON È GARANTITO E VIENE UTILIZZATO A PROPRIO RISCHIO. NEXTOPERA E I SUOI RIVENDITORI DI LICENZA NON FORNISCONO ALCUNA GARANZIA RIGUARDO LE TRANSAZIONI ESEGUITE E I CONTENUTI E LE INFORMAZIONI A CUI SI HA ACCESSO UTILIZZANDO IL SERVIZIO. NELLA MISURA IN CUI LE LIMITAZIONI NELLA PRESENTE SEZIONE NON SONO AMMESSE DALLA LEGGE IN VIGORE, TALI LIMITAZIONI NON AVRANNO VALORE NELLA MISURA IN CUI SONO PRESCRITTE DALLA LEGGE IN VIGORE.
11. LIMITAZIONE DI RESPONSABILITÀ.
(a) NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE, L'UTENTE SI ASSUME LA RESPONSABILITÀ TOTALE DELL'UTILIZZO E DEI RISULTATI DELL'UTILIZZO DEL SERVIZIO. NEXTOPERA E I SUOI RIVENDITORI DI LICENZA NON ESERCITANO ALCUN CONTROLLO SUI CONTENUTI O I DATI CREATI O ACCESSIBILI MEDIANTE IL SERVIZIO E NEGANO PERTANTO QUALSIASI RESPONSABILITÀ A TAL RIGUARDO. L'UTENTE ACCETTA DI NON UTILIZZARE IL SERVIZIO IN ATTIVITÀ AD ALTO RISCHIO NELLE QUALI UN ERRORE PUÒ CAUSARE DANNI O LESIONI.
(b) NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE, INDIPENDENTEMENTE DALLA TESI LEGALE IN BASE ALLA QUALE VIENE ASSERITA LA RESPONSABILITÀ E INDIPENDENTEMENTE DAL FATTO CHE NEXTOPERA SIA STATA AVVISATA DELLA POSSIBILITÀ DI RESPONSABILITÀ, PERDITA O DANNO, NEXTOPERA, I SUOI RIVENDITORI DI LICENZA, AFFILIATE, AGENTI E FORNITORI NON SARANNO RESPONSABILI DI ALCUN DANNO ACCIDENTALE, INDIRETTO, SPECIALE, IN BUONA FEDE, PUNITIVO O CONSEGUENTE DI ALCUN TIPO (COMPRESA, SENZA LIMITAZIONE, QUALSIASI PERDITA DI UTILIZZO, PERDITA DI ATTIVITÀ, PERDITA O IMPUTAZIONE DI PROFITTI O FATTURATO, PERDITA O DISTRUZIONE DI CONTENUTI, INFORMAZIONI O DATI, COSTI DI COPERTURA, SERVIZIO INTERROTTO O AFFIDAMENTO SUL SOFTWARE E/O LA DOCUMENTAZIONE ASSOCIATA) DERIVANTI O CORRELATI AL PRESENTE CONTRATTO, SERVIZIO O SOFTWARE.
(c) NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE IN VIGORE, IN RELAZIONE A QUALSIASI RIVENDICAZIONE CORRELATA AL SERVIZIO PER DANNI CHE NON SONO LIMITATI DA QUESTA SEZIONE, L'UNICO RIMEDIO ESCLUSIVO A DISPOSIZIONE DELL'UTENTE PER TALE RIVENDICAZIONE SARÀ LIMITATO AGLI IMPORTI TOTALI PAGATI A NEXTOPERA O RIVENDITORI DI LICENZA PER IL SERVIZIO INTERESSATO NEL MESE IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE L'OCCORRENZA DELL'EVENTO CHE HA DETERMINATO LA RIVENDICAZIONE. LA RESPONSABILITÀ TOTALE AGGREGATA DI NEXTOPERA DERIVANTE O CORRELATA AL PRESENTE CONTRATTO NON SUPERERÀ GLI IMPORTI TOTALI PAGATI DALL'UTENTE A NEXTOPERA NEL QUADRO DEL PRESENTE CONTRATTO IL MESE IMMEDIATAMENTE PRECEDENTE L'OCCORRENZA DELL'EVENTO CHE HA DETERMINATO LA RIVENDICAZIONE ("LIMITE DEL DANNO").
(d) NEXTOPERA E I SUOI RIVENDITORI DI LICENZA NEGANO TUTTE LE RESPONSABILITÀ NEL CASO MODIFICHE AL SERVIZIO RICHIEDANO SOSTITUZIONI DI APPARECCHIATURA, RIDUCANO LE PRESTAZIONI DELL'APPARECCHIATURA LE PRESTAZIONI DEL SERVIZIO CON L'APPARECCHIATURA O RENDANO OBSOLETA L'APPARECCHIATURA.
12. RISARCIMENTO.
Nella misura massima consentita dalla legge in vigore, l'Utente dovrà indennizzare e difendere NEXTOPERA, le sue controllate, consociate, affiliate, funzionari, direttori, dipendenti e agenti da e contro qualsiasi rivendicazione, richiesta, costi, danni, perdite, responsabilità e spese, comprese ragionevoli parcelle legali, da parte di qualsiasi terza parte in conseguenza o in relazione all'utilizzo del Servizio avvenuto tramite il NEXTOPERA Account dell'Utente, compresa senza limitazione la responsabilità derivante o correlata ai Dati trasmessi o archiviati tramite il Servizio in relazione al NEXTOPERA Account dell'Utente.
13. Limitazione.
Il Software è ritenuto software commerciale per computer ed è soggetto alle disposizioni di legge in materia della tutela di proprietà intellettuale. Qualsiasi utilizzo, modifica, versione riprodotta, prestazione, visualizzazione o divulgazione del Software avverrà esclusivamente in accordo ai termini del presente Contratto.
14. Norme sull'esportazione.
L'Utente riconosce che il Software e i dati tecnici e i servizi correlati (collettivamente "Tecnologia controllata") possono essere soggetti alle leggi sul controllo delle esportazioni e importazioni, e alle leggi di qualsiasi paese in cui la Tecnologia controllata viene importata o riesportata. L'Utente accetta di ottemperare a tutte le leggi del caso e di non esportare alcuna Tecnologia controllata in contravvenzione con le leggi Italiane né in qualsiasi paese per cui è richiesta una licenza di esportazione o altra approvazione governativa.
15. Intero Contratto.
Il presente Contratto e i termini dei supplementi, aggiornamenti, Software (compreso qualsiasi contratto che può essere incluso con il Software fornito da NEXTOPERA per l'utilizzo con il Servizio), servizi Internet e servizi di supporto che vengono utilizzati dall'Utente, costituiscono l'intero contratto per il Software e i servizi di supporto.
16. TERMINI GENERALI.
Il presente Contratto sarà disciplinato e interpretato in base alle leggi della Repubblica Italiana. Se qualsiasi clausola del presente Contratto viene dichiarata non valida, tale mancanza di validità non influirà sulla validità delle porzioni rimanenti del presente Contratto. Nessun emendamento al presente Contratto sarà vincolante se non documentato in forma scritta e sottoscritto dalla parte alla quale è destinato. Nessuna rinuncia da parte di NEXTOPERA o dell'Utente di qualsiasi inadempienza o mancanza nel quadro del presente Contratto sarà considerata una rinuncia di qualsiasi altra inadempienza o mancanza ne quadro del presente Contratto. In caso di chiarimenti relativi a questo Contratto, o se si desidera contattare NEXTOPERA per qualsiasi ragione, scrivere a: (i) NEXTOPERA SRL Via Don Guanella, 15/A – 70124 BARI, oppure (ii) INFO@NEXTOPERA.COM o visitare il sito all'indirizzo http://www.nextopera.com
17. Effetti.
Nel presente Contratto vengono descritti alcuni diritti legali. L'Utente può vantare diritti riguardo la parte presso la quale ha acquistato il Software. Il presente Contratto non modifica i diritti o gli obblighi dell'Utente concessi dalle leggi Italiane qualora tali leggi non lo consentano.
18. Garanzia di rimborso entro sessanta (60) giorni.
Se l'Utente è l'acquirente originale del Servizio per qualsiasi ragione non è soddisfatto, non deve utilizzare ulteriormente il Servizio e deve contattare il Servizio clienti di NEXTOPERA, utilizzando i dettagli di contatto indicati nella Sezione 16 del presente Contratto di licenza, per richiedere un rimborso completo dell'importo pagato per il Servizio, al netto delle spese di spedizione o gestione, in qualsiasi momento entro sessanta (60) giorni dalla data di acquisto.